Profilo

Chi è Nutrivita?

È un marchio della società svizzera Stile di Vita SA, fondata da Ivan Bacchi, che persegue l'obiettivo di offrire consulenza e prodotti per la nutrizione sana e genuina di cane, gatto e cavallo.

Nutrivita nasce dalla convinzione che l'alimentazione ed i prodotti che seguono le regole della natura, uniti ad uno stile di vita adeguato, siano l'unica fonte possibile di salute e benessere. L'alimentazione con ingredienti scelti di prima qualità, senza troppe lavorazioni e senza l'uso di additivi chimici, non è solo utile per la nutrizione delle cellule di un animale, ma concorre alla corretta interazione con l'energia vitale, per mantenerla equilibrata e beneficiare così della massima vitalità dell'animale. I miei principi sono:

  • Consulenza nutrizionale ai proprietari di cani e gatti
  • Prodotti alimentari di qualità ineccepibile
  • Amore per i nostri clienti animali

Per perseguire tali principi, sulla base di un'alimentazione sana e genuina, propongo ai miei clienti i prodotti di naVita.

Chi è naVita?

naVita Schweiz GmbH si presenta come una società commerciale innovativa con una gamma versatile di prodotti che rispondono ai bisogni fisiologici alimentari dell'animale in modo del tutto naturale.

naVita Schweiz collabora con aziende di produzione note per la loro etica e garantisce in ogni momento la qualità del prodotto. L'azienda promuove esclusivamente prodotti naturali e genuini, che vengono utilizzati in modo puro e biologico, nonché senza additivi chimici. I prodotti dispongono di un'efficienza eccezionale. La prova di questo, la forniamo volentieri attraverso la nostra competenza. Tutti i prodotti sono realizzati senza il coinvolgimento della sperimentazione animale.

Ivan Bacchi

Ivan Bacchi

Consulente in alimentazione per cani e gatti.

Abito in Ticino e amo gli animali. Dal 2010 mi sono specializzato nella nutrizione dei nostri animali domestici, in particolare cani e gatti. Dispongo di ottime conoscenze anatomiche, fisiologiche e patologiche legate all'alimentazione di animali domestici con una natura zoologica carnivora. Oltre a ciò, mi stò formando quale Naturopata. In ogni mia consulenza tengo soprattutto in considerazione l'aspetto olistico e bioenergetico dell'animale. Durante la mia esperienza ho avuto l'occasione di aiutare molti animali affetti dalle patologie più comuni legate all'alimentazione quali, per esempio, i calcoli renali e le intolleranze.

Il mio consiglio:
Continuando a foraggiare il vostro animale domestico con i mangimi industriali di largo consumo contribuite solamente a fargli sviluppare una patologia acuta o cronica. Le possibilità che questo avvenga, nel medio termine, sono elevate. Si calcolano 6-7 casi su 10 nell'arco di 6-8 anni di assunzione. Passate da subito al cibo naturale e regalate al vostro beniamino una qualità di vita sana e duratura.

Rispondo volentieri alle vostre domande. Contattatemi...

Cosa dicono i miei clienti?

La mia Bella (meticcia di 6 anni), ha mangiato crocchette industriali delle migliori marche per i primi 4 anni della sua vita. Improvvisamente ha sviluppato un eritema cutaneo con perdita del pelo e forte prurito. Nonostante le diverse prove con mangimi del veterinario appositamente studiati per questi casi, le cose non sono migliorate se non sensibilmente. Ho poi conosciuto Ivan che mi ha consigliato il cibo umido di naVita unito ad alcuni integratori. Già dopo sole 3 settimane il prurito di Bella era sparito e la sua pelle era tornata normale. Anche il pelo ha ricominciato a crescere normalmente.

Daniela G. - Sementina

Un giorno ho dovuto portare il mio Rico (gatto europeo di 8 anni) dal veterinario perchè aveva perdite di sangue. Gli sono stati riscontrati i calcoli renali che avrebbero dovuto essere operati. Nonostante ciò, ho scelto di non operarlo e di provare il cibo naVita. Già dopo sole 3 settimane non sanguinava più ed in 6 mesi i calcoli si sono sciolti quasi completamente. Se l'avessi saputo, avrei scelto naVita molto prima.

Claudia F. - Lopagno

Da quando nutro il mio Walo (cane bracco tedesco di 5 anni) con il cibo di naVita, il suo alito è molto meno pesante e le sue feci si sono ridotte rispetto a prima. Grazie anche agli integratori che mi ha consigliato Ivan, il suo pelo non è mai stato tanto lucido come ora.

Alessandra S. - Lugano

Catalogo dei prodotti naVita